I Prodotti acquistati saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nel modulo d’ordine tramite corriere selezionato da BLITZ SPORT srls e nei normali orari lavorativi. Al momento della consegna è necessaria la sottoscrizione del Cliente (o di un suo delegato). Non si effettuano consegne presso caselle postali.

Si invita, inoltre, il Cliente, nel suo interesse, a segnalare eventuali danni all’imballo o la mancata corrispondenza del numero dei colli apponendo “RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA” e specificando il motivo della riserva (es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere.

Il ricevimento senza riserve dei Prodotti, infatti, non consente al Cliente di agire in giudizio nei confronti del corriere nel caso di perdita o danneggiamento dei Prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna. In quest’ultimo caso, tuttavia, il danno deve essere denunciato appena conosciuto e non oltre 7 giorni dopo il ricevimento.

Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali particolari caratteristiche relative al luogo di consegna del Prodotto e/o alla sua ubicazione. Nel caso in cui non fornisca tali indicazioni o fornisca indicazioni non corrette, saranno a sua carico le eventuali spese aggiuntive che la Blitz 1980 debba sopportare per portare a compimento la consegna del Prodotto.

Il Cliente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine, dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà “in giacenza” che sarà addebitata al Cliente.

Nel caso di mancato ritiro del Prodotto entro cinque giorni lavorativi dal primo tentativo di consegna il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto conseguentemente annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. Risolto il contratto, BLITZ SPORT srls procederà al rimborso dell’importo totale eventualmente pagato dal Cliente, detratte le spese della consegna del Prodotto non andata a buon fine, le spese di restituzione a BLITZ SPORT srls e ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa (es. spese di reimportazione per Prodotto spedito in un paese fuori dall’Italia) a causa della consegna causata dalla assenza del destinatario. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati al Cliente via e-mail.

I termini di spedizione, cioè di presa in carico del Prodotto da parte del corriere, e i termini di consegna sono specificamente indicati.

I termini di spedizione decorrono dalla data di trasmissione dell’ordine, se non diversamente specificato nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Per risoluzione di alcuni problemi di natura logistica o di altra natura che possono insorgere relativamente alla consegna, potrebbe essere necessario contattare il Cliente. In tal caso, i termini di spedizione decorreranno dal giorno in cui la problematica sarà stata risolta mediante il contatto con il Cliente e quelli di consegna saranno conseguentemente posticipati.

I termini di consegna decorrono dalla data di spedizione o dalla diversa data specificamente indicata nella Scheda Tecnica.

Nel caso in cui il Prodotto acquistato non sia consegnato o sia consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati nella Scheda Tecnica, il Cliente può contattare il Servizio Clienti tramite e-mail entro il termine massimo di 15 giorni.

Qualora risulti che la mancata consegna o il ritardo non siano dovuti a caso fortuito o forza maggiore ovvero non siano imputabili al Cliente stesso, fatta salva la possibilità per il Cliente di avvalersi degli ordinari mezzi di tutela messi a disposizione dalla legge, Blitz 1980 si impegna a:

  •  nel caso di mancata consegna, rimborsare al Cliente l’importo totale pagato, comprensivo delle spese di consegna e di ogni altro costo anche per “Servizi aggiuntivi di consegna” o altri servizi dallo stesso acquistati, immediatamente e comunque entro 10 giorni dalla comunicazione dell’esito del reclamo;
  •  in caso di consegna con ritardo superiore a 10 giorni, consentire al Cliente che ne faccia richiesta la risoluzione del contratto, con conseguente rimborso dell’importo totale pagato dal Cliente, comprensivo delle spese di consegna, immediatamente e comunque entro 10 giorni dalla richiesta di risoluzione del contratto.

Se non desideri ricevere la tua spedizione a casa o in altro indirizzo da te indicato ( es. c/o posto di lavoro), BLITZ SPORT srls ti offre la possibilità di ritirare il tuo ordine presso il nostro punto vendita di Angri. Per ritirare l’acquisto il Cliente (o la persona autorizzata al ritiro) dovrà presentare la conferma dell’ordine effettuato in soluzione cartacea o digitale (su smartphone e tablet). Il personale del punto vendita consegnerà gli articoli solo al titolare dell’ordine e chiederà di vedere un documento di identità. Per delegare terzi a ritirare il tuo ordine è necessaria una delega e la copia dei documenti di identità di entrambi.

Sul sito blitz1980.it potrai scegliere due tipi di spedizioni:

  • spedizione presso il proprio domicilio – gratuita in Italia a partire da 49 euro di spesa.
  • Ritira presso il punto vendita  in maniera gratuita.
  • Gli ordini effettuati entro le 15.00 dei giorni lavorativi vengono processati nella giornata stessa in cui si ricevono; per gli ordini ricevuti dopo le 15.00, la spedizione avrà luogo il giorno successivo.
  • Si ricorda che gli ordini effettuati il sabato, la domenica o nei giorni festivi saranno processati il primo giorno successivo lavorativo.