I Prodotti mostrati sul Sito sono soggetti a limiti di stock e il Venditore non ne garantisce sempre la disponibilità. In nessun caso il Venditore garantisce la disponibilità di tutte le taglie/versioni per ciascun capo/colore presente nel catalogo. In caso di temporanea indisponibilità dei Prodotti già ordinati, il Venditore informerà prontamente il Cliente via mail. Se il Prodotto non è disponibile. nessun importo sarà addebitato sulla carta di credito del Cliente e, nel caso l’importo fosse già stato addebitato, la corrispondente somma sarà rimborsata al Cliente entro 30 giorni.
Le caratteristiche essenziali dei Prodotti sono presentate sul Sito all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini sono fornite a puro scopo illustrativo dei Prodotti. In particolare, le immagini ed i colori dei Prodotti sul Sito potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato dal Cliente. Il Venditore, quindi, non potrà essere considerato responsabile per qualsivoglia inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di Prodotti mostrati sul Sito.
L’Acquirente ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo dagli artt.128-135, della durata di 2 anni dalla data di consegna, per i cd. difetti di conformità.
Tale garanzia prevede, tra l’altro, che l’Acquirente, a pena di decadenza, denunci a BLITZ SPORT srls l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta.
Si ha un difetto di conformità quando il prodotto acquistato:
- non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
- non è conforme alla descrizione fatta da BLITZ SPORT srls e non possiede le qualità del bene che la Società ha presentato all’Acquirente come campione o modello;
- non presenta le qualità e prestazioni abituali di un prodotto dello stesso tipo, che l’Acquirente può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del prodotto e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche rese;
- non è idoneo all’uso particolare voluto dall’Acquirente e che sia stato da questi portato a conoscenza di BLITZ SPORT srls al momento della conclusione del contratto e che la Società abbia accettato.
Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della garanzia eventuali danneggiamenti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’Acquirente (ad esempio, lavaggi non conformi alle indicazione impartite sull’etichetta dei prodotti) ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica, ove presente, allegata al prodotto o comunque di dominio pubblico.
In caso di difetto di conformità (ad esempio, prodotto difettoso o prodotto diverso da quello ordinato), il Cliente ha diritto di ottenere il ripristino della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (il Cliente potrà scegliere se ottenere la riparazione o la sostituzione del Prodotto alle condizioni previste dalla legge), senza alcuna spesa a suo carico, ovvero, nel caso in cui uno di tali rimedi non avesse successo (secondo quanto previsto all’articolo 130, comma 7, del Codice del Consumo), potrà ottenere una congrua riduzione del prezzo dei Prodotti o la risoluzione del contratto.