La vendita di prodotti via Internet è disciplinata dalla legge D.Lgs n. 206 del 06/09/2005 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuati al di fuori dei locali commerciali. Oggetto della normativa è il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

In caso di disservizio o controversia tra Blitz 1980 ed un nostro cliente, garantiamo sin d’ora la nostra partecipazione ad un tentativo di conciliazione amichevole, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l’aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro.

Ai sensi dell’art. 63 del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, tutte le controversie riguardanti la validità, interpretazione, esecuzione, efficacia del presente Contratto saranno devolute alla competenza del Foro del luogo di residenza o domicilio del Cliente

Il consumatore (cliente) ha diritto di recedere senza alcuna penalità entro il termine di 14 giorni dalla ricezione della merce, contattando “Servizio Clienti” tramite e-mail all’indirizzo blitzsport@hotmail.it nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto; nella mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire con il numero dell’ordine e una fotografia del prodotto e dell’imballo. Il prodotto può essere reso se non utilizzato e con imballo integro.

Una volta esercitato il recesso dal contratto, l’Acquirente deve restituire alla Società i prodotti in precedenza acquistati, consegnandoli al corriere, per la spedizione, entro quattordici (14) giorni decorrenti dal momento in cui l’Acquirente ha comunicato alla Società la decisione di recedere dal contratto.

Il termine è rispettato se l’Acquirente spedisce i prodotti acquistati prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

E’ possibile effettuare il cambio solo per un diverso colore dello stesso articolo acquistato, qualora disponibile.

È esclusa la possibilità per il Cliente di esercitare il diritto di recesso qualora il prodotto sia stato utilizzato (anche parzialmente) e/o sia stato effettuato il lavaggio dello stesso.

E’ altresì esclusa la responsabilità per quei prodotti realizzati con trattamenti particolari, che presentano le caratteristiche naturali dei materiali usati nella fabbricazione. Le caratteristiche naturali come la grana, la consistenza superficiale, i nodi o la variazione di colore non devono essere intesi come imperfezioni o difetti. Al contrario, la mancanza di uniformità dovuta all´utilizzo di materie prime naturali deve essere prevista e apprezzata. Selezioniamo solo prodotti di altissima qualità ma questo tipo di variazioni è inevitabile e deve essere accettato come parte dell´aspetto caratteristico del prodotto.

Suddetti particolarità, dove presenti, non limitano in alcun modo i diritti riconosciuti ai consumatori dalla normativa vigente né i vostri diritti di rescissione del Contratto.

Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile e, in particolare, oltre al mancato rispetto dei dianzi citati termini, nel caso in cui i prodotti non risultino integri in ogni parte e/o accompagnati dai propri accessori e/o da elementi che ne costituiscono parte integrante (es: cartellino identificativo, sigillo monouso, etc.) o, comunque, risultino utilizzati, detto recesso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto al rimborso di quanto pagato dall’Acquirente per il Prodotto. BLITZ SPORT srls ne darà comunicazione all’Acquirente – tramite e-mail – entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti, respingendo la richiesta di recesso. I Prodotti, qualora siano già pervenuti a BLITZ SPORT srls , rimarranno presso la stessa a disposizione dell’Acquirente per il ritiro che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dell’Acquirente stesso.

Ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna, non oltre 14 giorni dal giorni dall’avvenuto controllo da parte del controllo qualità del reso/recesso . Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che non si sia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non sosterrai alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.