Trekking

Trekking in Trentino

Trekking in Trentino

Trekking in Trentino

Per il trekking in Trentino puoi trovare più di un ambiente naturale che può ospitarti per un lungo periodo. Un posto accogliente per lunghe passeggiate con itinerari in grado di proporti sfide e bellezze della natura, un qualche cosa di inaspettato. Una vacanza da sogno che non dimenticherai mai, il luogo giusto dove misurarsi anche con se stessi.

Se sei amante del trekking e delle escursioni puoi munirti delle scarpe apposite per il trekking in Trentino e cominciare la tua esperienza senza un limite ed un termine. Un luogo unico ed indimenticabile, con le nostre scarpe da trekking puoi cominciare la tua nuova avventura. Scegli le scarpe da trekking, scegli forza ed energia scegli natura, montagne e paesaggi mozzafiato.

Il trekking non è solamente per il periodo invernale, come qualcuno potrebbe fraintendere è sempre pronto per te ogni periodo dell’anno. In Trentino il trekking ti regala anche lo scatto fotografico che hai sempre sognato, cammina e cammina suderai ma finalmente incontrerai lo scatto perfetto. Scarponi pronti ed una macchina fotografica sempre con te, potrai scegliere l’autunno per escursionare i luoghi del Trentino Alto Adige.

Da solo, con la famiglia, oppure libero e aperto a nuove amicizie, potresti organizzare un viaggio con amici. L’autunno è da sempre una stagione perfetta per le fotografie ed il trekking in Trentino Alto Adige.

Come scegliere le scarpe da trekking

Se sei alla ricerca delle tue prime scarpe da trekking in Trentino sei nel posto giusto, noi di Blitz Sport siamo pronti a seguirti. Per prima cosa devi chiederti che tipo di itinerario affronterai, quanto peserà il tuo zaino ed anche quanto tempo camminerai e la tua velocità. Le scarpe da trekking si differenziano bassa, media ed alta.

Il terreno è tecnico? Ha difficoltà elevate? Bene! In questi casi così come in molti altri è preferibile una scarpa alta che protegge e sostiene la caviglia.

Blitz Sport consiglia una scarpa con rinforzi, punte in gomma, protezioni varie ai talloni ed  anche al collo del piede. Le scarpe più protette hanno anche un buon comfort visto che la scarpa sarà flessibile fino al punto giusto. Da non dimenticare, vogliamo ricordare noi di Blitz Sport, che le scarpe hanno anche una ammortizzazione.

Blitz Sport vi aspetta per il trekking in Trentino

Adesso che avete capito la differenza fra scarpe da trekking basse, scarpe da trekking medie e scarpe da trekking alte potete scegliere. Se avete bisogno di consigli e spunti per scegliere le scarpe da trekking impermeabili adatte alle vostre esigenze, leggete adesso il nostro articolo dedicato. Adesso siete pronti per il vostro primo escursionismo, preparatevi venite a trovarci, affidatevi a noi e sarete pronti a partire.

Trekking LombardiaCamminare sulla neve senza ciaspoleTrekking in Abruzzo

Torna alla lista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *