Trekking

Trekking in Abruzzo

trekking in abruzzo

Trekking in Abruzzo

Trekking in Abruzzo facciamo il pieno di sorprese. Altro itinerario che Blitz Sport ti consiglia è l’Abruzzo, un luogo fantastico per il trekking. Il trekking nella regione Abruzzo è molto praticato e molto consigliato perchè è sia un posto splendido che un angolo di Italia dove poter fare trekking ad alti livelli.

Vogliamo proporti i migliori itinerari ne abbiamo scelti per te alcuni.

  • Gran Sasso
  • Castello di Rocca Calascio
  • Belvedere Balzolo di Pennapiedimonte
  • Gole del Salinello
  • Monte Sirente
  • Gole di San Martino
  • Lago Sinizzo
  • Grotta del Cervo
  • Monte Camicia
  • Monte Brancastello
  • Valle del Chiarino
  • Monte Velino

Il trekking in Abruzzo è consigliato da Blitz Sport perchè l’Abruzzo vanta di animali, vette, eremi, grotte, piante e itinerari per il trekking veramente unici.

In Abruzzo si nascondono centinaia di itinerari escursionistici stupendi, tutti con piccole sorprese che propongono ai turisti, così come in molti altri itinerari da invidiare.

Fai respirare i tuoi piedi scegliendo le scarpe adatte in base al sentiero che hai scelto, adesso preparati a respirare aria pura e odori di una natura veramente esilarante.

Preparati al via, così allaccia i tuoi scarponi ed incamminati.

Abruzzo regione di montagne e Parchi Nazionali

Bellezze incontaminate, Parchi stupendi e montagne esilaranti, itinerari per il trekking fatti a posta per te.

Adesso ricorda bene i nostri consigli e se l’itinerario è semplice vanno molto bene anche  scarpe da trekking basse.

Stai scegliendo di andare a visitare un posto stupendo in Abruzzo sul Monte Camicia, ti consigliamo delle scarpe più alte.

Quando scegli di fare escursioni puoi anche scegliere escursioni guidate da personale esperto, così potrai conoscere meglio il territorio.

Il trekking in Abruzzo viene anche scelto da molti fotografi che amano fotografare animali e posti stupendi. Se sei un fotografo prepara il tuo zaino e le tue scarpe scelte da Blitz Sport, le migliori nel settore trekking e incamminati. Una volta che vi sarete stancati dell’Abruzzo (ma ne dubitiamo) potete scoprire invece quanto è bello il trekking in Trentino nel nostro approfondimento.

Scarponi da trekking in Abruzzo

Quando un escursionista si prefigge di cominciare escursioni interessanti nella sua vita, vuole scegliere i migliori scarponi e le migliori scarpe.

Se decidi invece di camminare lungo sentieri puoi scegliere anche scarpe medie, l’importante è partire, controlla bene il tuo carico.

Scegliere le giuste scarpe è l’ideale, potrete evitare fastidi alla pianta del piede e alle caviglie.

Le giuste scarpe vi daranno la giusta stabilità, riuscirete a camminare per ore senza sentirle ai piedi, questa è la scelta giusta.

Potrete trovare in commercio diversi modelli per l’inverno e per l’estate.

Trekking LombardiaScarpe da trekking impermeabili

Torna alla lista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *