Running

Scarpe running supinatore

Scarpe running supinatore

Oggi parleremo della scarpe da supinatore con questo articolo intitolato Scarpe running supinatore.

La supinazione avviene se quando corriamo il nostro piede ha un movimento verso l’esterno, può infatti risultare estremamente dolorosa per le nostre articolazioni.

Esistono molti modelli di scarpe running per supinatore, ci stiamo immaginando che stai cercando le migliori.

Noi di Blitz Sport abbiamo sempre cercato di farvi acquistare scarpe adatte ai vostri piedi ed allo sport che andrete a praticare, così abbiamo deciso di darvi i giusti consigli anche oggi con questo articolo.

Scarpe running supinatore: cosa scgliere

Ogni runner deve possedere la scarpa giusta per la sua andatura, è una delle cose più importanti. Se sei un supinatore dovresti essere a conoscenza che è quasi impossibile trovare una scarpa progettata per le tue esigenze, così ci chiediamo quale sia la scarpa più adatta.

I supinatori tendono ad avere plantari rigidi e l’arco che non si appesantisce, così il piede non ruota verso l’interno, in questo modo viene messo sotto stress il bordo esterno del piede. Questo ci fa comprendere che le scarpe per supinatori sono alte e ben ammortizzate, queste particolarità permettono al piede di ruotare più facilmente e attutire gli urti naturali.

I migliori modelli di scarpe running per supinatore

Ci sono molti modelli in commercio oggi ve ne elenchiamo qualcuno facendo una classifica che vi farà comprendere quali sono i migliori modelli.

Asics Gel Nimbus 23

Hanno un grande assorbimento degli urti, sono scarpe ad alto chilometraggio, anche l’ammortizzazione offre un ammortizzamento a lunga durata, una scarpa perfetta per i supinatori che hanno la necessità di una protezione dagli impatti.

Un modello che offre una corsa confortevole per tutte le distanze.

Saucony Triumph 19

Saucony ha sviluppato un’intersuola per una nuova generazione d’ammortizzamento.

Queste scarpe garantiscono una corsa morbida che farà in modo di ridurre l’affaticamento, garantiscono anche la massima protezione da infortuni, una scarpa reattiva.

Asics Gel Venture

Queste scarpe running supinatore hanno la soletta rimovibile.

Asics ha sempre cercato di rendere fantastica l’esperienza di corsa di ogni runner, con queste scarpe c’è riuscita alla grande.

Sono delle scarpe che forniscono un grande supporto agli archi e sono sia flessibili che traspiranti.

Quando qualcuno cerca una scarpa da corsa economica e confortevole con queste scarpe è al sicuro.

New Balance 1080v11

Una scarpa che ha un design elegante, una scarpa ammortizzata progettata grazie ai dati che molti runners hanno condiviso. L’intersuola in Fresh Foam è distribuita su tutta la lunghezza della scarpa. Questa scarpa offre un assorbimento degli urti molto ampio, adatta a maratone dai 5 Km in su.

Saucony Triumph ISO 5

Scarpe running supinatore economiche. Una scarpa costituita da una tomaia in mesh ingegnerizzata e una soletta Everun in grado di dare un gran comfort ed un buon supporto per la supinazione.

Il prezzo non è elevato ed è in linea con i materiali della scarpa.

Adidas Ultraboost 21

Questa scarpe running supinatore sono ideate da Adidas che con la loro intersuola reattiva portano l’ammortizzazione a nuovi livelli.

Un’ammortizzazione che restituisce energia ad ogni passo, sembra di poter correre per sempre.

Come scegliere le migliori scarpe running supinatore?

I fattori sono molti.

Dall’inglese under-pronation, la supinazione accade quando il peso viene scaricato nella parte esterna del piede.

In questi casi abbiamo distorsioni alle caviglie e dolore agli stinchi, la scarpa per supinatori deve garantire una grande assorbimento degli urti.

Adesso che sei a conoscenza dei modelli e delle informazioni per le scarpe running supinatore potrai scegliere finalmente quelle che più ti piacciono.

Anche se non esistono scarpe apposite potrai comunque scegliere tra i modelli elencati, che sono ottimi per chi ha problemi di supinazione.

Se rientri nei runner supinatori in questo articolo hai potuto trovare dei modelli adatti ai corridori che hanno problemi con la supinazione, modelli con ottima ammortizzazione.

Quando devi scegliere delle nuove scarpe da running con caratteristiche di ammortizzazione particolari, puoi affidarti a questo articolo, scegliendo tra quelle da noi elencate, ovviamente appena escono nuovi modelli sarete aggiornati.

Continuate a leggere i nostri articoli sarete sempre aggiornati sulle migliori scarpe da running.

Torna alla lista

Articoli correlati