Ecco che arriviamo ad un nuovo appuntamento, oggi vogliamo parlarvi delle scarpe running da donna, ma solo le migliori.
Abbiamo notato che ci sono molte ricerche con questo termine “Scarpe running donna migliori“, così abbiamo deciso di parlarne in un nostro articolo.
Abbiamo già parlato nei nostri articoli di scarpe da running, ed abbiamo visto che principalmente dovete far riferimento a diverse cose. Per prima cosa dovete far riferimento al peso, alla tipologia di corsa, ai chilometri che andrete a ricoprire, al tipo di allenamento, alla postura.
Le principali caratteristiche di una scarpa da running sono la tomaia, l’ammortizzazione e la tela.
Quando si sceglie una scarpa da running è buona cosa scegliere un modello leggero se dovete correre per molti chilometri, una scrarpa che può accompagnarvi durante la vostra corsa.
Scegliere le giuste scarpe è un’ottima cosa, visto che il vostro piede dovrà sopportare il vostro piede e la corsa che andrete a fare.
Scarpe da running per donna le migliori
Se il vostro termine di ricerca è scarpe running donna migliori dovete sapere che i migliori marchi lavorano in continuazione sulla leggerezza e sul comfort delle scarpe, ogni anno infatti vengono aggiornate classifiche e molto altro ancora.
In italia si stima che il 58% di tutti i corridori che hanno partecipato a gare di 5 Km, il 61% di quelli che hanno partecipato a mezze maratone ed il 43% di quelli che hanno svolto una maratona erano donne, così ecco che le aziende hanno capito che le donne ricoprono una percentuale importante di corridori, inoltre hanno ovviamente compreso che il corpo di una donna è differente da quello di un uomo.
Hanno una massa inferiore e una forma dei iedi differente, hanno differenti fisiologie, ecco così che le scarpe devono avere caratteristiche specifiche.
Ecco così che molte donne cercano online “Scarpe running donna migliori“, diventano cos delle appassionate del running e di tutti gli indumenti che ricoprono questa categoria.
In media le donne hanno il 15% di massa corporea in meno rispetto agli uomini, la quantità di schiuma e di ammortizzazione dovrà essere composta per questo peso, quindi dovranno essere realizzate delle scarpe apposite.
Oltre a tutto questo dobbiamo tener conto della forma del piede, quindi anche la forma della scarpa dovrà essere studiata appositamente.
Scarpe running donna migliori
Ecco un elenco di scarpe che abbiamo realizzato per voi.
Brooks Launch 8
Sono disponibiliin 5 diverse tonalità, sono il modello più ricercato dalle donne, sono adatte per lunghe distanze e per brevi, compresa la forte intensità.
Sono create per la corsa su strada, la suola è studiata per offrire leggerezza, velocità e durata. L’intersuola è studiata appositamente per essere leggera ed aumentare così l’ammortizzazione senza sacrificare la reattività.
Nella parteanteriore della suola è stato incluso un rinforzo extra.
Un ottimo grip, una maggiore stabilità ed una perfetta ventilazione.
Asics Gel-Kayano 27
Asics è il marchio sportivo più conosciuto al mondo, un punto di riferimento nel mondo del running. Molti runner scelgono Asics perchè propone veramente delle scarpe stupende. Questo modello è di gamma pro, molto leggera e pensata per le lunghe distanze.
Queste scarpe utilizzano la rivoluzionaria tecnologia FlyteFoam, questa consente una maggiore reattività nel battistrada, fornendo così un’ammortizzazione quasi perfetta.
Hanno un drop di 10 mm e una suola in gomma anti abrasione che le rende più resitenti. Sono scarpe di fascia alta che vi pemretteranno di percorrere diversi chilometri senza deformarsi, le tue ginocchia non sopporteranno alcun peso grazie all’ammortizzazione.
Mizuno Wave Rider 25
Se state ancora cercando le scarpe da running per donna le migliori potete continuare a leggere il nostro articolo.
Le mizuno Wave Rider sono fra le più vendute sul mercato, sono state aggiornate con la schiuma Mizuno Enerzy per offrirvi una corsa più elastica e ammortizzata.
Questa scarpa aiuta a disperdere le forze di impatto e porta una transizione graduale.
Nike Revolution 5
Adatte per chi comincia a correre o vuole tenersi in forma e fare sport all’aperto, queste scarpe sono un’ottima alternativa. Una scarpa di qualità con un bel design ed un prezzo accessibile.
La suola consente al piede di flettersi in un modo naturale, l’intersuola è così morbida che riesce ad attutire l’appoggio.
Adidas Ultra Boost 21
Ecco dove è stata inclusa la più grande innovazione vista fino ad oggi nei suoi modelli.
Questo modello aumenta del 6% la schiuma Boost, in questo modo conferisce maggiore morbidezza al battistrada. Una scarpa molto più flessibile dei modelli precedenti.
I nostri consigli
Adesso che vi abbiamo presentato le migliori scarpe da running per donna possiamo darvi gli ultimi consigli. Non concentrate la vostra scelta solo sull’estetica, munitevi di tanta pazienza e cercate realmente ciò che fa per i vostri piedi e per il vostro fisoco.
Forse può interessarti anche:
Scarpe da corsa migliori per uomo