Escursioni, Trekking

Scarpe per camminare sulla neve

Scarpe per camminare sulla neve

State cercando delle scarpe per camminare sulla neve? Siete nel posto giusto al momento giusto, oggi vogliamo parlarvi delle scarpe adatte per camminare sulla neve.

Le camminate sulla neve in montagna sono sempre più ricercate ma ovviamente è importante utilizzare un’attrezzatura adeguata.

Scegliere le giuste scarpe è diventata una priorità, affrontare delle camminate e delle escursioni in montagna non è una cosa semplice, ci vogliono le giuste calzature.

Le scarpe per camminare sulla neve devono avere delle caratteristiche per mantenere al sicuro i tuoi piedi e non solo, quando camminiamo dobbiamo far riferimento anche ai legamenti, alle ginocchia, alle caviglie, così ecco che nascono scarpe impermeabili ed alte che riescono a tenere al sicuro la tua camminata.

Per prima cosa dobbiamo far riferimento all’impermeabilità, in questo modo il piede è al sicuro, protetto dal freddo e dall’umidità.

Un paio di scarpe impermeabili sono sicuramente più sicure di molte altre.

Per le lunghe camminate è consigliabile una scarpa leggera e calda, una scarpa leggera è sicuramente di miglior comfort di molte altre, la vostra camminata sarà sicuramente più facile, inoltre se aggiungiamo anche una buona imbottitura potrete godere di una calzatura calda, il vostro piede sarà sicuramente più a suo agio che in altre calzature.

Altro fattore è l’acoraggio al terreno, una suola che può aderire bene al terreno è sicuramente migliore di una scarpa scivolosa, è importante infatti che le scarpe da neve abbiano un ancoraggio al terreno.

La suola della scarpa deve essere sicura, in questo modo può garantire un saldo appoggio per evitare di cadere.

Le migliori scarpe per camminare sulla neve

Un’ottima scarpa per superfici nevose, impermeabile e compatta la nostra Garmont, una scarpa semplice e molto calda.

Sono delle scarpe da trekking impermeabili eleganti e comode, uno stile semplice targato Garmont.

La loro struttura è impermeabile, mantengono i piedi caldi e asciutti tutto l’inverno.

Sono scarponi pronti per fare lunghe camminate, la loro suola è stata realizzata artigianalmente in gomma, ha un disegno che permette di arrampicarsi anche nei posti più impensabili.

La loro buona trazione sul suolo fa di queste scarpe il vostro miglior compagno di viaggio.

Gli scarponi da neve

I prodotti che nascono oggi giorno sono leggeri e comodi, oggi come oggi le persone hanno la necessità di camminare molto, di fare lunghi tragitti in tutta la comodità possibile.

Gli scarponi oggi giorno devono essere impermeabili, traspiranti e isolati per tenerti al caldo anche a decine di gradi sotto lo zero.

Spesso gli scarponi da neve consentono anche il movimento sul ghiaccio e sono utilizzabili con le ciaspole ed i ramponi.

Quindi se stai cercando attività outdoor stai scegliendo le scarpe giuste, con queste scarpe da trekking potrai finalmente fare le tue ecursioni in totale libertà.

Le escursioni sono un’esperienza che molti vogliono fare, molte persone stanno sempre di più cercando escursioni da fare per vivere in tranquillità la bellezza della natura.

Inverno significa tempo avverso, condizioni meteo più strane, umidità, neve, gelo, ghiaccio e fango, questi saranno gli ostacoli delle tue camminate.

Quindi da ora in avanti dovrete stare attenti al materiale delle vostre scarpe.

Un isolamento maggiore sarà indispensabile per le vostre scarpe da trekking e da neve.

Le scarpe per camminare sulla neve sono quindi ben isolate ed impermeabili perchè lavorerete a basse temperature, la loro suola avrà una forma apposita per aderire perfettamente al suolo che percorrerete, attenzione quindi ai tasselli lunghi e larghi ed anche alle mescole.

Adesso vogliamo ricapitolare il tutto

Quali sono le migliori scarpe per camminare sulla neve?

Le migliori scarpe per camminare sulla neve sono impermeabili e leggere, non devono impregnarsi di acqua, non devono causare infiltrazioni, devono lasciare il piede asciutto e non umido.

Devono essere leggere e non sacrificare la leggerezza per scacciare l’acqua, infatti dovete ricordare bene che impermeabile non significa pesante e soffocante.

Optate per un materiale traspirante, impermeabile e leggero come Gore-Tex.

Un materiale sintetico composto da sottili strati di fori che permettono all’aria di fuoriuscire, questo permette al piede di respirare e restare asciutto.

La scarpa deve essere calda, sentirsi i piedi freddi non è affatto bello, scegliere una calzatura che vi farà sentire i piedi caldi è sicuramente una giusta scelta.

Consigliamo infatti di scegliere calzature che hanno un rivestimento interno proprio come le nostre.

MISURINA V GTX Garmont, queste scarpe ti riscaldano il piede fin da subito, sono perfette sia come suola che come rivestimento ed anche come traspirazione.

Le scarpe che andate a scegliere devono ancorarsi al terreno e come abbiamo detto più volte le scarpe Garmont che proponiamo ai nostri clienti sono formidabili, hanno una dentatura a carroarmato fatta apposta per aderire bene al terreno sottostante, eviteranno di scivolare e vi permetteranno di camminare a lungo e di arrampicarvi.

Scegliete le giuste scarpe e non ve ne pentirete, le nostre Garmont sono nate appositamente per le lunghe camminate e le lunghe escursioni.

Ora vi servirà un bel percorso per fare una bella escursione, leggete il nostro articolo Trekking Abetone.

 

Torna alla lista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *