curiosità, Running

Run Rome The Marathon 2022

Run Rome The Marathon

Il 27 marzo 2022 si corre con il grande evento Run Rome The Marathon 2022, una delle maratone più belle al mondo se non la più bella.

Questa maratona è veramente considerata una delle maratone più belle al mondo ascoltando anche molti runner che ci spiegano che è veramente una maratona fantastica.

Siamo arrivati alla ventisettesima edizione della Maratona di Roma Run Rome The Marathon e da qualche anno la Run Rome The Marathon ha istituito Get Ready un programma di allenamento per i runner, un allenamento per tutti i runner per prepararli alla gara.

Run Rome The Marathon 2022 la gara più bella del mondo

Partendo dai Fori Imperiali, passando di fronte a Vittoriano, a piazza Venezia, successivamente di fronte a Circo Massimo, si costeggia il Lungotevere e si arriva a Castel Sant’Angelo, successivamente si va verso il viale della Conciliazione e si passa davanti alla Basilica di San Pietro, si costeggiano il Foro Italico e la Moschea, ci si inoltra verso piazza del Popolo e piazza di Spagna, successivamente si arriva a piazza Navona e si percorre via del Corso.

Il percorso misura 42,195 km come di consueto ammirando le bellezze di Roma, tra le meraviglie più belle del mondo.

Una nuova sorpresa quest’anno, potrete anche camminare.

Alcune curiosità

Durante l’edizione del 19 Settembre scorso sono state recuperate ben 23 tonnellate di cibo, sono state raccolte subito dopo la gara. Ecco cosa è stato fatto contro lo spreco.

La Run Rome The Marathon 2022 si farà sentire proprio come quella del 2021, molta attenzione agli sprechi, rivalorizzazione delle risorse, uno dei grandi temi da sempre discussi.

La maratona serve soprattuto a questo non solo a correre e a vincere e a far parlare di se, anche perchè parliamo di un evento sportivo che parla con tutta l’Italia e parlare di eliminazione di sprechi alimentari è veramente importante.

La collaborazione con l’Associazione Banco Alimentare Roma ODV rientra in un progetto molto ampio in merito alla sostenibilità di tutto l’evento.

Al termine della gara i volontari hanno raggiunto i 18 punti di ristoro recuperando gli alimenti a favore dei bisognosi.

Run Rome The Marathone molta forza e gran coraggio

La Run Rome The Marathon 2022 fa comprendere a tutti quanto sia importante lo stare insieme, quanto sia importante la forza ed il coraggio, anche durante anni critici che abbiamo passato, nonostante il Covid. La forza d’animo non si è arresa manifestando gran coraggio e voglia di vivere e stare insieme nel giusto modo, così anche questo anno la maratona verrà fatta osservando le giuste regole.

Sul sito potete trovare molte informazioni vi consigliamo di visitarlo: www.runromethemarathon.com

Sul sito potete vedere in home page una frase simbolo di questa maratona: “Sei pronto a conquistare Roma?”, siete pronti a conquistarla, vi sentite pronti a correre la maratona più bella del mondo?

Non solo parole ma una vera e propria testimonianza di forza e coraggio.

Non finiremo mai di dirvi che la Run Rome The Marathon 2022 è veramente una maratona stupenda, alzare la testa e vedere il magnifico Colosseo è indescrivibile.

Ecco così che la Run Rome The Marathone come da ultimo post su Facebook è considerata come la maratona più bella del mondo.

Roma è una città stupenda ed una maratona  che la visita è un evento importante.

Pensate al Colosseo, ai Fori Imperiali e tutto il resto che questa maratona vi propone, un vero sguardo ad una città stupenda.

Roma vi attende cosa aspettate iscrivetevi.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

Brescia Art Marathon 2022

Rimini Marathon 2022

Bologna Marathon annullata

La Maratona di San Valentino

Trail del Poggio 2022

Torna alla lista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *