Running

Nirvana Adventure Race

Nirvana Adventure Race

Nirvana Adventure Race

La Nirvana Adventure Race si snoda sulla montagna attorno a Civate, un percorso che è possibile affrontare sia in camminata che in corsa a seconda della scelta atletica. L’obiettivo del Nirvana Adventure Race è quello di immergersi nella natura e superare se stessi. La soddisfazione di una buona preparazione e di una corretta gestione degli sforzi ti condurrà alla vera vittoria. Questo è l’autentico spirito del trail!

Che cos’è il Nirvana Adventure Race

Se ti stai domandando che cos’è il Nirvana Adventure Race, sei nel posto giusto. Si tratta di una gara multisport in orientamento per squadre di due o tre persone. Dunque, abbiamo a che fare con una vera e propria corsa in cui è possibile misurare il proprio livello prestazionale, la classifica o il tempo registrato.

Il tracciato non è segnalato sul terreno, ma viene indicato su speciali carte topografiche che verranno consegnate durante la competizione.

Lungo il percorso del Nirvana Adventure Race sono presenti dei punti di controllo, chiamati “lanterne”, che dovranno essere raggiunti a piedi, in bicicletta (MTB) e in Kayak. Inoltre, sono previste anche delle prove speciali come il tiro con l’arco, lo slackline e l’arrampicata facile.

Il team che entro il tempo massimo completerà il percorso verrà proclamato vincitore. Vi ricordiamo, infine, che ogni aiuto esterno, l’utilizzo di GPS cartografici o di altre mappa è espressamente vietato, pena la squalifica.

Il Trail: una gara contro se stessi

Il trail è una specialità della corsa a piedi che si svolge in ambiente naturale, generalmente su sentieri. Si caratterizza per la considerevole lunghezza dei suoi percorsi e per la difficoltà del superamento di dislivelli importanti.

Considerando ciò, non è difficile immaginare quanto il trail rappresenti di fatto una gara contro se stessi. Un percorso in cui puoi mettere a dura prova le tue abilità sportive, spingendoti al limite delle tue potenzialità. Quindi, se sei un appassionato di Trail non lasciarti sfuggire il Nirvana Adventure Race. Corri subito a sfidare te stesso!

Sfida te stesso con il trail nella natura incontaminata e riuscirai nella tua impresa. Ma ricordati sempre che un buon allenamento non è tutto quello che ti serve. Infatti, per poter dare il massimo durante la gara sarà necessario essere ben attrezzato. Dunque, ricordati di utilizzare le giuste calzature.

Utilizza le giuste calzature durante la gara

Prima di ogni competizione sportiva, assicurati di avere le giuste calzature per affrontare al meglio la gara senza procurarti danni. Ogni trail, infatti, ha bisogno di un’attrezzatura specifica, a partire dalle scarpe. Dunque, presta molta attenzione quando deciderai quali indossare. Una scelta sbagliata potrebbe causarti grossi problemi.

Quanto influisce l’utilizzo della giusta calzatura durante la gara?

Il ritmo cardiaco viene influenzato dal passo che teniamo durante la gara. Per questo, avere calzature adatte allo scopo diventa davvero determinante se si vuole eseguire una buona performance.

Su Blitz Sport troverai tutto quel che ti occorre per prerarati al meglio per la corsa. Infatti, troverai non solo calzature professionali per le gare di Trail di qualunque livello, ma anche tantissimi elementi di corredo come abbigliamento, calzini ed accessori, che ti aiuteranno ad essere più performante durante la gara.

Dunque, prepararti al meglio per la Nirvana Adventure Race utilizzando scarpe da Trail comode e sicure come quelle che potrai trovare su Blitz Sport. E ricorda che se sceglierai le calzature giuste, nessuna gara si metterà fra te e la vittoria.

Torna alla lista