Maratona Parigi 2022 non solo una gara con un circuito velocissimo, ma è anche caratterizzata da un percorso stupendo che si dirama all’interno dell città. Il percorso costeggia, infatti, la meravigliosa Senna, per toccare poi i quartieri più noti ed i monumenti più celebri.
Chi partecipa a questa maratona potrà vedere le Champs-Elysées, la Concorde, la Bastiglia, la Torre Eiffel, la Cattedrale di Notre -Dame, una vera istituzione.
La maratona di Parigi è diventata per la Francia una vera istituzione, un punto di riferimento, un must che non va perso.
La maratona Parigi 2022 è senza ombra di dubbio uno degli appuntamenti più importanti al mondo, il 3 aprile 2022 alle 8.45 i runner partiranno dagli splendidi Champs-Elysées, il record è di 2h 05′ 04” un temopo ottenuto da Kenenisa Bekele nel 2014, 3 volte campione olimpico nei 5.000 e 10.000 mt.
Nel 2019 si contano 60.000 iscritti ed oltre 45.000 finischer, 17.000 runner provenienti da oltre 189 paesi, 250.000 spettatori che rendono questa maratona la più grande del pianeta.
Maratona Parigi 2022, 45° edizione
Una maratona tradizionale, un appuntamento podistico fra i più importanti al mondo.
Chimata anche Schneider Electric Marathon de Paris, la maratona Parigi 2022 è veramente una delle gare più belle al mondo, oltre ad essere una fra le 5 maratone più grandi al mondo.
Risale al 19 Luglio 1896 quando si svolse la sua prima edizione, 119 partecipanti ed un percorso di 40 Km, da fare in meno di 4 ore.
Tutti i partecipanti venivano premiati con una medaglia, ovviamente coloro che raggiungevano il traguardo.
Un’organizzazione impeccabile, potrete trovare, durante la gara, punti di ristoro ogni 5 Km, frutta e verdura fresca e secca, zucchero, energy drink, acqua, inoltre saranno presenti punti di spugnaggio dal Km 7,5 ogni 5 Km.
Ci saranno anche i peacemaker che vi guideranno mantenendo il giusto ritmo di corsa, sono visibili grazie al grande pallone colorato.
Un cronometraggio realizzato tramite il sistema championchip. Deposito bagagli gratuito.
Sarà obbligatorio il certificato medico agonistico per atletica leggera o corsa a piedi, la copia del certificato va consegnata direttamente all’Expo quando viene ritirato il pettorale.
La Breakfast Run ci sarà Sabato 2 Aprile, con una corsetta alle ore 9.00 da Place de l’Amiral de Coligny.
La corsa è aperta a tutti.
La maratona
La maratone è senza ombra di dubbio una fra le corse più spettacolari che ci possano essere, ogni runner sogna di prendere parte ad una maratona, la madre di tutte le corse. Si parla di runner super allenati quotidianamente, atleti pronti a intraprendere una vera e propria fatica immnensa,
Ogni maratoneta è un corridore pronto a percorrere tragitti veramente lunghi, a faticare sodo per arrivare al traguardo. Ogni maratoneta sceglie attentamente i suoi indumenti e le sue scarpe, e noi di Blitz Sport non potevamo mancare. Infatti proponiamo i migliori prodotti in circolazione. Da Blitz Sport le migliori marche, i migliori indumenti le migliori scarpe da uomo e da donna.
Scegliete Blitz Sport se volete qualche cosa di professionale, se volete cambiare il vostro aspetto sportivo, se da principianti volete diventare dei veri e propri atleti.
Non solo… seguici sul nostro blog. Blitz Sport vi propone i migliori consigli per maratoneti, runner, escursionisti e molto altro ancora. La varietà di sport che ricopriamo ci permette di dare consigli pratici a molti sportivi.
Come non potevamo trattarci con i guanti, se pensate alla maratona andiamo a trattare una storia antica, la corsa più antica del mondo. I nostri prodotti sono scelti e selezionati accuratamente per voi, visitate il nostro sito web e scegliete ciò che realmente vi piace.
Chiunque sarebbe lieto di partecipare alla maratona Parigi 2022, una maratona dove si possono osservare monumenti favolosi, boschi parigini ed un fiume da brivido. Si parla di molte persone che sarebbero disposte a durare anche una tremenda fatica, visto che è stato posto un limite ai partecipanti – 40.000.
Non esitate ad unirvi alla folla di 250.000 spettatori, potrete sentire anche musica, bere vino rosso e degustare formaggi tipici.
Forse può interessarti anche:
Attentato alla maratona di Boston – Maratona di Boston 2022 – Maratona Milano 2022 – Maratona Parigi 2022 – scarpe da corsa migliori per uomo – Trail del Poggio 2022
Perché la maratona si chiama così