Running

Maratona Milano 2022

maratona milano 2022

L’edizione 2021 ha segnato questa maratona come una delle maratone mondiali, la maratona Milano 2022 ha infatti fatto ingresso nell’olimpico delle maratone mondiali.

Se osservata da vicino possiamo dire con certezza che c’è stato il miglior crono maschile e femminile del 2021, infatti è la terza maratona più veloce di sempre dopo Berlino e Londra.

Il 2022 apre le porte alla 42 Km che arriva alla sua ventesima edizione, che si terrà il 3 Aprile 2022.

La maratona Milano 2022 è sempre più green, all’insegna dell’eco sostenibilità nasce infatti il progetto run green.

Sostiene 85 organizzazioni no profit.

Maratona Milano 2022, sempre di corsa

Maratona Milano 2022La maratona Milano 2022 è stata attiva anche durante il 2021, regole ritoccate e tracciato differente, nel rispetto delle norme sanitarie anti-Covid.

Nonostante le varie restrizioni durante la maratona del 2021 sono stati fissati nuovi record, il risultato di Titus Ekiru, vincitore nel 2019. Ha realizzato il miglior crono maschile dell’anno a livello mondiale, ha chiuso infatti la gara in 20 ore 02 minuti e 57 secondi.

Quest’anno per la ventesima edizione, la Milano Marathon 2022 presenta un fiume di runner professionisti ed amatori.

Il percorso torna ad essere quello di sempre, il classico anello di 42,195 Km, la partenza è ovviamente nel cuore della città così come l’arrivo.

Viene anche confermata la Lenovo Relay Marathon “La staffetta”, una gara a squadre che permette di dividere il percorso in quattro frazioni.

3.691 le squadre registrate nel 2019, il ricavato della Charity Program è stato di olte 1 milione e 300 mila euro.

Quest’anno non mancherà la Lenovo Run Anywhere, una formula inaugurata nel 2021, grazie alla quale chiunque può partecipare alla staffetta, lo può fare anche da qualsiasi parte del globo, sostenendo la propria organizzazione no profit. I percorsi sono registrati con l’app dedicata o con qualsiasi dispositivo GPS, successivamente caricati sul portale.

La novità della maratona mIlano 2022

La novità di questa edizione è la Run Green Milano Marathon, un progetto che rende l’evento più sostenibile.

Le emissioni di CO2 prodotte il 2 ed il 3 Aprile saranno compensate con specifiche attività.

La raccolta AMSA e la creazione di isole ecologiche, la raccolta di scarpe usate da running nei giorni dell’Expo, nei giorni successivi ci sarà l’individuazione di soluzioni da attuare in altre parti d’Europa.

É confermata anche la School Marathon per sabato 2 Aprile, una corsa di 3 Km dedicata ai più piccoli, in collaborazione con OPES (Organizzazione per l’Educazione allo Sport), verrà allestito un percorso didattico per sensibilizzare gli alunni delle scuole primarie e secondarie, capiranno l’importanza delle attività outdoor, vita sana e sportiva.

Chi oragnizza

La maratona Milano 2022 è organizzata da RCS Sport  Events – RCS Active Team, Climate Partner, società che rilascerà una certificazione “carbon neutral”.

Maratona Milano 2022 – la 42 Km più veloce al mondo

maratona milano 2022Questo anno la maratona Milano 2022 dovrà battere se stessa, se vuole vincere il titolo di maratona più veloce dell’anno, parliamo ovviamente a livello mondiale.

L’organizzazione c’è e le premesse ci sono tutte.

La maratona di Milano è stata presentata ufficialmente a Palazzo Reale, un luogo simbolo lombardo.

Saranno presenti Lucilla Andreucci presentatrice e campionessa azzurra di maratona, Paolo Bellino, Amministratore Delegato e Direttore Genrale RCS Sport & Events, Martina Riva, Assessora allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili del COmune di Milano, Pier Bergonzi, Vice DIrettore La Gazzetta dello Sport, Antonio Rossi, Sottosegretario con delega allo Sport, Andrea Trabuio, Responsabile Mass Events RCS Sports & Events.

Sono state presentate le nuove medaglie disegnate da Asics, come sempre al fianco della maratona Milano 2022 ci sarà la Gazzetta dello Sport.

Le iscrizioni sono già aperte potete iscrivervi sul sito della maratona Milano 2022, sito.

Il sogno di ogni runner

La mratona è il sogno di ogni runner, ogni corridore sogna di fare una maratona, la madre di tutte le corse. Questo sogno è diventato ancora più importante da quando la maratona di Milano si è aggiudicata il titolo di maratona più veloce al mondo, ogni runner vorrà battere il tempo e sicuramente i runner che vorranno partecipare alla maratona Milano 2022 saranno moltissimi.

La maratona è molto importante per un runner, visto che è la corsa più antica del mondo e la più lunga come distanza, i runner si sentono un tutt’uno con l’ambiente che li circonda, la fatica, la voglia di vincere, la voglia di arrivare al termine, fanno di questa corsa un vero e proprio must.

Così ecco che molti runner cercheranno nuovi indumenti e nuove scarpe per correre al meglio la loro maratona.

Chissà cosa sceglieranno, quali scarpe acquisteranno, quali magliette, sicuramente le migliori. Noi di Blitz Sport vi consigliamo di seguire il nostro sito web, di visitarlo attentamente e prendere visione anche del nostro blog, troverete articoli interessanti, indumenti imperdibili e scarpe formidabili.

Blitz Sport è senza ombra di dubbio il miglior punto di riferimento per i runner, scegliere Blitz Sport significa scegliere professionalità e sicurezza, una vasta gamma di indumenti sportivi, di scarpe professonali di alta qualità, avete deciso di partecipare alla maratona Milano 2022 fatelo al meglio con Blitz Sport.

Attentato alla maratona di BostonMaratona di Boston 2022Maratona Parigi 2022Trail del Poggio 2022Scarpe da corsa migliori per uomo

 

Torna alla lista

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *