Running

Hoka scarpe running opinioni

Hoka scarpe running opinioni

Oggi vogliamo parlarvi delle Hoka di nuovissime scarpe running e le opinioni che girano in rete, infatti il nostro articolo di oggi si intitola Hoka scarpe running opinioni.

Se sei in cerca di calzature sportive e stai pensando alle Hoka perché te ne hanno parlato bene, sei nel posto giusto al momento giusto.

In questo articolo parleremo del brand Hoka, della sua storia, delle migliori scarpe per il running e di tutte quelle tecnologie che le hanno rese famose.

Hoka scarpe running la storia

Hoka One One viene fondata nel 2009 in Francia, i suoi fondatori sono Nicolas Mermoud e Jean-Luc Diard, queste due persone sono due dipendenti di Salom. I due decidono di creare delle scarpe dalle doti molto alte, comodissime, con un ammortizzazione molto evoluta.

Le prime scarpe create sono state le Mafate, le Bondi e le Stinson ART, prodotti altamente ammortizzati, pronte per intraprendere anche corse su terreni duri.

Gli obiettivi principali per cui sono state progettate queste scarpe sono: l’ammortizzazione, la leggerezza ed l’intersuola ampia per accomodare il runner e garantire una corsa migliore.

Se seguiamo ciò che viene detto online le Hoka sono scarpe running le cui opinioni ci raccontano che a differenza di molti utilizzano la schiuma EVA ed una gomma più elastica.

Le altre tecnologie utilizzate sono il Meta-Rocker e l’Active Foot Frame presenti in tutte le scarpe Hoka. Il primo aiuta la spinta in avanti, invece il secondo da il supporto. Un’altra tecnica utilizzata da Hoka è Profly un nuovo sistema di ammortizzamento.

Hoka scarpe running opinioni

Clifton

Hoka Clifton

Ottime scarpe per l’allenamento quotidiano.

Garantiscono grande ammortizzazione. Una tomaia che ha subito un riprogettazione leggera.

Ottime scarpe per un allenamento quotidiano ed anche per le gare.

Bondi

hoka bondi

Sono scarpe con una grande ammortizzazione. Sono le scarpe più ammortizzate sul mercato. La parte del tallone è stata ridisegnata con una tomaia più confortevole. La mesh ha un nuovo materiale più traspirante.

Mach

hoka mach

Sono scarpe ottime per la velocità.

Novità sulla tomaia che è costituita da un tessuto jacquard progettato per garantire più robustezza.

Ammortizzamento ProFly.

Suola in gomma e schiuma, garantiscono un’ottima trazione in tutte le condizioni.

Gaviota

Hoka Gaviota

Le più stabili.

Hanno un grande supporto, propongono un’ammortizzazione straordinaria. Sono scarpe leggerissime.

Speedgoat

hoka Speedgoat

Le migliori per il trail running.

Comfort, ammortizzazione, supporto, sicurezza e trazione. Ottime per percorsi ardui che possono provocare infortuni. Sono le scarpe di punta delle Hoka.

Tomaia traspirante, area anteriore più ampia, schiuma migliore.

Hoka scarpe running opinioni

Per molte persone le scarpe Hoka sono ottime scarpe, molto stabili, ben strutturate, ben ammortizzate, in definitiva un’ottima scarpa.

Il loro punto forza è l’estrema comodità, capaci di arrivare a massime performance. Il piede, in queste scarpe, viene avvolto ed accomodato, viene anche mantenuto stabile per evitare infortuni, queste scarpe rendono il movimento molto fluido durante la corsa.

Le Hoka sono delle scarpe adatte anche a chi ha una pianta del piede larga.

Il comfort di queste scarpe le differenzia da tutte le altre. Sono scarpe che non perdono elasticità e l’effetto rimbalzo, quasi tutte hanno una grande imbottitura.

Garantiscono una buona stabilità durante la corsa e la camminata, grazie anche all’appoggio molto ampio.

Ottima aderenza e ottime prestazioni, buona flessibilità anche a temperature rigide.

Siamo arrivati al termine del nostro articolo Hoka scarpe running opinioni, così possiamo in definitiva fare i nostri complimenti sentiti a questo brand così importante nel mondo del running, un’icona che propone comodità e stabilità.

Scegliere queste scarpe significa correre in tutta comodità, stando attenti agli infortuni. Hai letto il nostro recente articolo sulle Scarpe Brooks? Anche lì diamo le nostre opinioni e indichiamo le loro caratteristiche.

Hoka grazie anche al suo design si pone in ottima posizione nel mercato delle scarpe da running, un design accattivante e molto bello.

 

Torna alla lista

Articoli correlati