Running

Deejay Ten Firenze 2022

Deejay Ten Firenze 2022

La Deejay Ten Firenze 2022 è una manifestazione per runners che si svolgerà nella città più bella del mondo, Firenze. Consiste in due percorsi che verranno intrapresi anche in condizioni di tempo avverse, 10 Km per i più allenati e 5 Km per coloro che vogliono mettersi alla prova.

I chilometri saranno segnalati da un apposito cartello sul margine della strada. Per maggiori informazioni potete visitare il sito web Deejay Ten.

La Deejay Ten Firenze 2022 tornerà il 22 maggio 2022.

La quota di partecipazione è di 18,00 euro per la 5 Km, 20 euro per la 10 Km, 10 euro per i bambini fino a 12 anni.

La quota da diritto a:

  • pettorale di gara
  • chip
  • assicurazione rc
  • assistenza medica
  • medaglia di partecipazione
  • sacca ristoro
  • t-shirt ufficiale della gara

Il Deejay Village

I pettorali ed il pacco possono essere ritirati presso il Deejay Village che sarà in Piazza Santa Croce.

Sabato 21 maggio dalle 10.00 alle ore 20.00 – Domenica 22 maggio dalle ore 7.00 alle ore 9.30

Deejay Ten Firenze 2022: percorsi

Come già detto la corsa Deejay Ten Firenze 2022 si svolgerà in qualsiasi condizione di tempo, i percorsi saranno di 10 Km e di 5 km chiusi al traffico.

La partenza sarà alle 10.00 su Lungarno Zecca Vecchi.

Il percorso di 10 Km è per gli amanti del runner che hanno già un’esperienza alle spalle e amano la corsa più di ogni altra cosa. Abbiamo notato infatti che coloro che partecipano a questa gara sono si curiosi ma ci sono anche molti amanti della corsa e del runner in generale, veri e propri corridori professionisti.

Chi percorre la 10 Km avrà l’opportunità di godersi luoghi caratteristici di Firenze, stessa cosa per chi percorre la 5 Km.

L’arrivo è al Deejay Village in Piazza Santa Croce, dove sarà possibile ritirare i pacchi gara. Al Deejay Village avrete l’opportunità di passeggiare tra gli stand e partecipare alle attività che gli sponsor propongono.

Una vera e propria gara podistica dove migliaia di corridori provenienti da tutta Italia si cementeranno per vincere la corsa più avvincente dell’anno la Deejay Ten Firenze 2022.

Quindi non solo podisti ma anche molti amatori ed amanti del runner parteciperanno a questa gara così avvincente, per visitare, oltre che correre, una delle città più belle al mondo.

Una gara all’insegna dello sport e del divertimento che promuove uno stile di vita salutare e costituisce motivo di aggregazione ed incontro. Grazie a questa gara potrete visitare Firenze e trascorrere una mattinata all’insegna del divertimento e dello sport.

Special Starter della manifestazione è Linus con la partecipazione di La Pina ed il Trio Medusa.

La gara è alla sua IX edizione, conta 30.000 presenze, tra partecipanti e spettatori.

Gare podistiche

Per gare podistiche si intende una disciplina dell’atletica leggera che comprende diverse attività svolte a piedi, le attività si svolgono su strada o all’interno di una pista di atletica leggera.

Quando parliamo di pista dobbiamo comprendere che si sta parlando di competizioni sportive suddivise in due categorie: Mezzofondo: dagli 800 mt ai 3000 mt ed il Mezzofondo prolungato: dal 5000 mt ai 10000 mt.

Le gare di Podismo su strada

Le gare che si tengono su strada sono tra le più praticate anche dagli amatori e dai curiosi che si sono dilettati nella corsa da poco tempo. Queste sono il caso della Deejay Ten Firenze 2022.

Le gare sono le seguenti:

  • Maratona: corsi che prevede la distanza di 42,195 Km
  • Mezza maratona: 21,097 Km esattamente la metà della maratona
  • Campestre circa 10 Km
  • Trailrunning: si svolge su sentieri naturali all’interno di boschi.

Non solo una corsa

Questa gara podistica non è solamente una corsa ed una gara per professionisti ma un modo per passare insieme ad altre persone un momento di divertimento, il villaggio infatti propone molte attrazioni, perchè non visitarlo divertendosi. Inoltre siete a Firenze è una buona scusante per passare un pò di tempo a visitare questa incantevole città.

Come tutte le gare podistiche anche nella Deejay Ten Firenze 2022 il divertimento non manca, punti di ristoro ed attrazioni da visitare, se avete deciso di divertirvi avete scelto il posto giusto, inoltre siete accompagnati da Radio Deejay, veramente una corsa fantastica quella di Firenze. Se per te il capoluogo Toscano è troppo lontano, potresti vedere se l’edizione della Deejay Ten Lignano 2022 fa al caso tuo.

Le gare podistiche sono conosciutissime per la loro fantasia, ci sono molte gare che hanno temi veramente unici, in alcune si parla di birra e salsiccia, in altre di Radio Deejay, non male per coloro che amano il divertimento.

Se vi state annoiando e volete provare una nuova esperienza iscrivetevi immediatamente, il divertimento non mancherà.

Ad annunciare la corsa è stato Linus attraverso un post dove ha dichiarato “Abbiamo aspettato fino a quando Draghi ha premuto il bottone, e adesso siamo lieti di annunciare che il 22 maggio saremo a Firenze”.

 

 

Torna alla lista

Articoli correlati