Cronoscalata a San Giorgio – Memorial Marco Prandelli
Ami il Trail accidentato e difficile? Allora non lasciarti sfuggire la Cronoscalata a San Giorgio che si svolgerà sabato 9 ottobre in località Caino.
Un percorso difficoltoso per una gara splendida. Una corsa in cui potrai misurare il livello prestazionale, la classifica o il tempo registrato. Se ami il trail saprai che non è una gara contro gli altri corridori quanto piuttosto una sfida contro sé stessi.
Lasciati immergere nella natura incontaminata, e riuscirai nella tua impresa. Se hai seguito un piano specifico, allora saprai di cosa parliamo, oppure tenuto sotto controllo la tua alimentazione. Ricordati tutti i sacrifici, le ore di lavoro accumulate per arrivare ad un risultato, ma pensa anche a ciò che vedrai lungo il percorso.
Cronoscalata a San Giorgio: una corsa in montagna a Caino
La Cronoscalata a San Giorgio si snoda sulla montagna attorno a Caino, un percorso che è possibile affrontare sia in corsa che in passeggiata con accompagnatore esperto. L’obiettivo della maggior parte dei corridori in trail è immergersi nella natura, ed in questa gara potrai farlo!
La soddisfazione di una buona preparazione e di una corretta gestione del tuo sforzo ti premierà sempre a livello di classifica. Questo è l’autentico spirito del trail! Ricordati però che ogni gara di trail ha bisogno di attrezzatura adeguata, in primis le calzature adeguate. Attenzione alle calzature sbagliate, possono portare grossi problemi. Una velocità troppo elevata alla partenza comporta infortuni, specialmente se si scelgono quelle sbagliate.
Preparati al meglio per la corsa con l’attrezzatura giusta
Per tenere sotto controllo le tue calzature, dovrai selezionare quelle adatte allo scopo… devi essere in grado di parlare per la maggior parte del tempo. Il ritmo cardiaco viene influenzato dalla corsa e dal passo che teniamo, per questo avere calzature adatte allo scopo.
Le scarpe adatte al Trail si distinguono per una trama particolare della suola, e per un rinforzo maggiore su caviglia e tallone, le due zone maggiormente sotto sforzo in queste gare.
Ovvio che in salite ripide come quelle di questa scalata, le scarpe ti aiuteranno fino ad un certo punto, ma fanno comunque la differenza. In piano o sulle salite più lievi riprenderai un ritmo che ti consentirà di riprendere il ritmo. Man mano che procedi potrai darti degli obiettivi a livello di classifica, e distanza.
Questa gara è a difficoltà medio/alta, non adatta ai principianti. Dopo la prudenza iniziale, le scarpe faranno davvero la differenza; su Blitz Sport troverai tutto quel che ti occorre, non solo calzature professionali per le gare di Trail di qualunque livello, ma anche tantissimi elementi di corredo come abbigliamento, calzini ed accessori, che ti aiuterà a capire quale sia la miglior scelta da fare.
Se sceglierai le calzature giuste, nessuna gara al mondo potrà fermarti, sarai sempre al top!