Trail running

Come scegliere le scarpe da Trail Running

Come scegliere le scarpe da Trail Running

Come scegliere le scarpe da Trail Running

Volete evadere dal piattume quotidiano e respirare l’aria della montagna? Allora, potreste immergervi in un’avventura naturale che metta a prova la vostra resistenza come il trail Running.

Le gare di Trail Running sono innanzitutto sfide contro sé stessi. Queste gare si sviluppano su un percorso mediamente difficile, adatto anche a neofiti.

Prima però di affrontare una gara di trail running occorre assicurarsi di avere le scarpe giuste. Così da poter dare il meglio delle proprie capacità fisiche. Infatti, sapere come scegliere le scarpe da Trail Running è fondamentale per riuscire a fare una buona performance durante la gara.

Cosa osservare nelle scarpe da Trail

Le gare Trail Running si svolgono in zone in cui la natura la fa da protagonista e spesso il percorso è d’interesse storico oltre che naturalistico. Queste gare hanno sicuramente bisogno di scarpe adatte, sia per affrontare la gara in sé, che per garantire la propria sicurezza lungo tutto il percorso. Questo infatti è stato appositamente studiato per essere particolarmente difficoltoso.

Le gara trai si svolgono generalmente fra le valli dei torrenti che circondano le varie località e possono avere percorsi in salita con punti accidentati ed una difficoltà che possiamo considerare media. Questo tipo di gara si differenzia da quelle comuni competizioni di corsa per la natura accidentata ed irregolare del percorso, il che vede la necessità di un paio di scarpe che possano soddisfare tali esigenze. Parliamo di calzature tecniche specifiche per questa tipologia di gara, le scarpe adatte devono avere caratteristiche peculiari. Per capire quali sono dobbiamo osservare la suola e le features che implementano.

Come scegliere le scarpe da Trail Running giuste

Le gare da trail running mettono a dura prova caviglie, piedi e talloni, proprio per la natura del percorso. Se volete le scarpe giuste per far volare i vostri piedi lungo tutto il percorso della gara, su Blitz Sport troverete un vasto assortimento delle migliori marche con prezzi competitivi.

Esistono scarpe da trail running con forme, fattezze, colori e livelli di performance diversi. Per scegliere le scarpe da Trail Running giuste è raccomandabile scegliere calzature dalla suola in gomma semi rigida adatta alle gare di Trail, non eccessivamente alte ma quel tanto che basta per donare sostegno a caviglie e talloni. Le calzature migliori sono quelle con rinforzo sul tallone e con meccanismo anti shock per donare sostegno e grande stabilità, ma anche ammortizzazione durante la corsa. Infine, le calzature da trail running dovrebbero avere una forma lunga, spessa e imbottita per dare maggiore comfort alla scarpa una volta allacciata e per permettere al piede di affrontare la montagna senza correre il rischio di farsi male.

I piedi sono la vostra arma vincente per portare a termine la gara ed avere la certezza della vittoria. Visitando Blitz Sport avrete non solo la possibilità di scegliere le vostre scarpe da trail running più adatte, ma anche di avere accesso ad un vasto archivio di accessori di ogni tipo che potranno aiutarvi ad affrontare altri tipi di corse.

Il sito è a vostra disposizione con un vasto assortimento di modelli, marche e livelli di qualità, dai neofiti alle calzature per atleti professionisti ed esperti. Abbigliamento, calze, accessori per il percorso, il tutto finalizzato alla massima resa col minimo sforzo. Non aspettate altro tempo per scegliere le scarpe da Trail Running.

 

Torna alla lista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *