Come scegliere la migliore felpa? Difficile da dire, ma non impossibile.
Mollti di noi vanno in base all’estetica, altri scelgono estetica e materiale e non solo, cercano anche la comodità.
Le felpe non sono soltanto un indumento che può permetterti di vestirti comodo e da utilizzare quando non ci si veste eleganti, sono un’ottima soluzione per lo sport.
Quando segliamo una felpa facciamo spesso riferimento a:
- tipologia
- modello
- taglia
Oggi vi parleremo di felpe sportive. Come non può Blitz Sport parlare di felpe sportive.
Come sempre potremmo parlare di felpe da:
- trekking
- running
- canoa
- kayak
- sport
Come riferimento prendiamo le felpe da trekking.
Quando parliamo di felpe da trekking parliamo di condizioni climatiche più avverse e di un peso irrisorio, perchè dobbiamo percorrere lunghi tragitti durante le nostre escursioni.
Le felpe, durante le escursioni, vengono anche legate ai fianchi e inserite all’interno del nostro zaino, quindi più leggere sono meglio è.
I materiali utilizzati sono:
- Polipropilene
- pile
- microfibra
- softshell
Il polipropilene è capace di mantenere una temperatura, ottimo per il primo strato termico.
Il pile è utilizzato per trattenere il calore ed è leggero.
La microfibra è un tessuto elastico resistente al vento e all’umidità.
Il softshell è un tessuto traspirante, contro pioggia leggera e vento.
La comodità è la seconda opzione di scelta che un escursionista fa per scegliere la propria felpa.
Nel tempo i pile sono diventati adatti all’abbigliamento da montagna, alto livello estetico e trattenimento del calore come parte tecnica.
Quando si sceglie una felpa si sceglie anche se deve avere il cappuccio oppure no, il cappuccio può coprire la testa durante la pioggia e senza ombra di dubbio sono le più scelte, durante una leggera pioggia possono ripararvi dall’acqua.
Come scegliere la migliore felpa
La migliore felpa sportiva varia da persona a persona e da scopo a scopo.
Per molte persone la migliore felpa deve avere il cappuccio, perchè svolgono attività fisica all’aperto anche mentre piove o tira vento ed il cappuccio è importante per riparare la loro testa, altri invece preferiscono la felpa senza cappuccio perchè per loro è solamente scomodo, altri professionisti preferiscono la zip ed altri no. Chi sceglie la zip lo fa perchè la felpa si toglie più velocemente e perchè per loro risulta più comoda, quelli che non scelgono la zip lo fanno perchè per loro è scomoda, insomma di fronte a noi abbiamo molte persone con molti gusti, ma il vostro quale è?
Se cercate la migliore felpa per il vostro sport dovete essere voi a dare una valutazione e a scegliere, noi possiamo consigliarvi, ma voi dovrete dirci le voste abitudini, inoltre si parla anche di aspetto estetico e molte persone amano apparire, vogliono essere più belle, desiderano indumenti esteticamente belli e vogliono sentirsi a loro agio.
Io sono un runner ed amo le felpe con il cappuccio, quando esco a correre molte volte piove o tira vento ed io non posso perdermi la mia corsa quotidiana, ma per scegliere la mia felpa ci metto molto tempo, osservo molto bene i colori, il logo, la grafica che ha e gli elastici che possiede.
Non correte quindi, ascoltate con cura i nostri consigli e scegliete ciò che veramente vi piace, in questo modo risparmierete dei soldi e sarete realmente soddisfatti.
Una felpa ha una lunga durata, ci sono felpe che, anche se utilizzate per fare sport, possono durare anni, dovete stare attenti a ciò che acquistate.
Felpe con zip, con cappuccio, senza zip e senza cappuccio, da noi puoi trovare tutto questo e molto altro, non lasciarti andare alla prima felpa che visiti, vieni a trovarci sul nostro shop online e scegli con cura la tua nuova felpa da indossare.