Molti di voi cercheranno sicuramente online come rimettersi in forma dopo le feste, noi di Blitz Sport consigliamo vivamente di procedere con calma e di non sforzare troppo.
Una buona corsa leggera per iniziare non sarà affatto male.
Durante le feste ci si abbuffa con cene e pranzi di Natale, con amici e parenti, cene in compagnia e festeggiamenti stupendi, ma quando arriviamo a ripartire ci sentiamo affannati ed appesantiti, così non sappiamo mai come fare e molte volte ci arrendiamo lasciandoci andare al divano.
Date retta a noi di Blitz Sport, cominciate con calma e ripartite al 100%.
Cercate, durante le fest,e di non appesantirvi troppo, mangiate regolarmente ed ogni tanto fate la vostra corsa leggera per mantenervi allenati, senza lasciare il vostro quotidiano allenamento.
Se siete degli escursionisti datevi ad una buona camminata immersi nella neve, vi manterrete allenati, ogni tanto anche i runner si danno all’escursionismo, è un’ottima scelta.
Come rimettersi in forma dopo le feste se vi sentite appesantiti
Se avete passato delle giornate in casa e avete fatto poco movimento, cominciate a pensare che quei chili di troppo si possono accumulare.
La giusta soluzione non è certo una dieta, cominciate a pensare ad un cambio di vita alimentare e sportivo.
Per prima cosa una bella corsa quotidiana e per seconda cosa l’alimentazione.
Gli alimenti da eliminare sono:
- Latte
- Latticini
- Alimenti salati
- Salumi
- Bevande zuccherate
- surgelati
Riducete il consumo di:
- Carne
- Sale
- Zucchero
- Dolci
- Alcool
- Caffè
Evitate gli aperitivi e le cene fuori, evitate gli ammazza caffè ed i doci.
Mangiate:
- Ortaggi crudi
- riso
- pesce
- pane integrale
- legumi
- spremute
Come potete ben vedere è inutile fare delle diete restrittive vi porteranno ad un possibile collasso alimentare, invece una situazione presa gradualmente con una corsa quotidiana e dei pasti regolari e poco carichi vi aiuterà nella vostra dieta.
Lunghe camminate di 30 minuti al giorno, muovetevi a piedi, lasciate la macchina al parcheggio, lasciate anche la moto e la bici, più vi muovete a piedi meglio è.
Un corsa serale o pomeridiana è una buona abitudine.
Cercate di motivarvi
Cercate di motivarvi anche con il lavoro e con gli hobby.
Datevi alla fotografia ed usatela assieme ad una bella camminata quotidiana, cercate di avere soddisfazioni lavorative, implementate il vostro lavoro, più siete attivi meglio è.
Lo sport ed il lavoro ci mettono in relazione con gli altri, questo è un buon punto di partenza per sentirsi in energia ed in forma.