Bologna Marathon in Trail 2021
Avete bisogno di evadere dalla routine quotidiana e respirare l’aria della montagna? Domenica 3 Ottobre al Bologna Marathon in Trail 2021 avrete questa opportunità.
La cornice bolognese vi farà volare con la vostra voglia di correre attraverso un percorso unico al mondo. Immergetevi nella bellissima natura dell’ Appennino Tosco Emiliano e lasciatevi trasportare da una natura ancora incontaminata, immersa nel verde e nell’aria fresca e pura della montagna.
Sviluppata su una lunghezza di 30km o 14 km a seconda del percorso scelto, questa gara di Trail vi farà sentire parte non solo della natura che vi circonda, ma vi farà percepire anche quelle che sono le beltà storiche e quasi mistiche del luogo in cui si svolge.
Questa zona, in cui Etruschi, Celti ed altre popolazioni antiche, hanno lasciato il loro passaggio nel corso dei secoli, diverranno il 3 Ottobre durante la prima gara del Natura World Sport Day. Un grandissimo evento per saggiare non solo le proprie capacità di Trail, ma anche per respirare a pieni polmoni le bellezze del luogo in cui si svolge; il percorso infatti è stato appositamente studiato per arrampicarsi lungo antiche strade di interesse storico oltre che naturalistico, percorse nei secoli da pellegrini, scrittori e viaggiatori da tutta Europa.
Dove si svolgerà la gara?
La gara si svolgerà fra le valli dei torrenti che circondano l’Appenino di Monterenzio (BO), un percorso in salita con punti accidentati ed una difficoltà che possiamo considerare media. Per iscrivervi visitate il sito internet ufficiale della gara per tutti i dettagli.
Preparati al meglio per la gara
Le gare di Trail si differenziano dalle comuni competizioni di corsa per la natura accidentata ed irregolare del percorso, il che vede la necessità di un paio di scarpe adatte allo scopo. Parliamo di calzature tecniche specifiche per questa tipologia di gara, le scarpe da Trail conservano nella loro struttura alcuni elementi peculiari per riuscire ad affrontare questa tipologia di percorso.
Si tratta di calzature con suola rinforzata, non eccessivamente alte ma quel tanto che basta per donare sostegno alle caviglie durante le salite ed i percorsi irregolari. Queste presentano una forma che permette al piede di affrontare la strada di montagna correndo senza rischiare di farsi male.
Disponibili in varie forme, colori e livelli di performance diversi, le scarpe da Trail sono l’arma vincente per una gara perfetta. Suola in gomma vulcanizzata con trama Trail, rinforzo sul tallone con meccanismo anti shock che dona non solo sostegno, ma anche ammortizzazione durante la corsa.
Ricordiamo, infatti, che le gare di Trail mettono a dura prova caviglie e piedi, proprio per la natura del percorso.
Se volete le scarpe giuste per far volare i vostri piedi, sul Blitz Sport troverete un vasto assortimento delle migliori marche con prezzi competitivi. Dunque, se volete essere al top… partite dai piedi!