Hai programmato un’arrampicata in Val d’Aosta? Vogliamo darvi qualche consiglio.
Non è facile scegliere le scarpe da arrampicata nel nostro store, ce ne sono veramente tante.
Per prima cosa devi trovare quelle adatte a te, infatti per prima cosa dobbiamo parlare del tuo piede.
Quando si parla di piede parliamo di pianta e la larghezza è un fattore importante.
Come seconda cosa dobbiamo parlare del tuo livello di esperienza.
Come terza cosa dobbiamo parlare dell’uso della scarpa che vai a fare, dobbiamo infatti parlare della tipologia di parete da scalare, per pareti con superfici dotate di un buon grip vi consigliamo scarpe con una suola più morbida, maggiore flessibilità e sensibilità, per pareti con punti di appoggio più stretti, più piccoli vi consigliamo una suola più rigida, queste suole saranno in grado di abilitare il tuo piede ad appoggiarsi nel modo giusto.
Per una buona arrampicata in Val d’Aosta dovete scegliere una calzatura non troppo piccola, se parliamo di appoggi stretti, invece una più piccola per un buon grip.
Arrampicata in Val d’Aosta
Ricordate che per un’arrampicata in Val d’Aosta non ci sono limiti, ricordate che si tratta di una splendida regione.
Se sei un apprendista puoi consultare online e trovare dei corsi fatti apposta per te, ti porteranno ad un giusto livello, non preoccuparti ci sono insegnanti validi, pronti a soddisfare le tue esigenze, nessun limite preposto, potrai godere di corsi veramente unici, fatti apposta per te.
Grazie ai posti prescritti e consigliati, in Val d’Aosta potrai visitare dei posti stupendi, respirare un’aria pura e ascoltare ed osservare una natura incontaminata, cosa aspetti? La bellezza della Val d’Aosta ti aspetta, vai a trovarla non te ne pentirai. Osservare la Valle d’Aosta dall’alto è il sogno di molte persone, potrai assaporare le bellezze di questa regione grazie all’arrampicata.
Adesso assapora tutte le difficoltà, tutti gli ostacoli che le pareti delle montagne della Val d’Aosta ti propongono, divertiti e sentiti più libero in una piena libertà fatta di pura natura, affronta la sfida uomo vs natura.
Le montagne della Val d’Aosta
Ve ne elenchiamo qualcuna:
- Monte bianco – 4.810 m
- Gran Paradiso – 4.061 m
- Monte Cervino – 4.478 m
- Mont Avic – 3.006 m
- Grivola 3.969 m
- Grandes Jorasses 4.208 m
- Dente del Gigante 4.013 m
- Lyskamm 4.527 m
- Monte Breithorn 4.164 m
- Piamide Vincent 4.215 m
Ci sono molte montagne, stupende da vedere.