Trekking

Abbigliamento per il trekking

abbigliamento per il trekking

Abbigliamento per il trekking

In questo articolo vi consiglieremo l’abbigliamento per il trekking. Quando qualcuno organizza un’escursione oltre all’attrezzature deve pensare all’abbigliamento, da non sottovalutare visto che è molto importante. L’abbigliamento può influenzare l’esperienza che ti sei programmato, vestirsi troppo pensati può risultare controproducente, stessa cosa per un abbigliamento leggero, dovrete scegliere il giusto compromesso. Il nostro consiglio è di vestirsi a cipolla e di indossare un buon zaino dove poter mettere gli indumenti che si tolgono e che successivamente potranno essere indossati di nuovo. Indossate diversi capi leggeri, uno sopra l’altro, scegliete questo invece di un indumento pesante che le eguagli.

Durante le camminate ti capiterà sicuramente di attraversare diversi cambi di temperatura, in questo caso l’abbigliamento da trekking consigliato risulterà utile. Controllate le previsioni meteo ed incamminatevi. Un altro consiglio molto importante è conoscere perfettamente la durata dell’escursione, influenzerà notevolmente sugli indumenti da indossare da voi scelti. Dopo la durata dovete tenere conto anche della quota da raggiungere, successivamente dovete pensare anche alla stagione.

Dovete anche pensare alla parte impermeabile, giacche e T-shirt.

Vivere l’esperienza del contatto con la natura è senza ombra di dubbio una cosa esilarante, adesso aggiungete anche la scelta che farete per i vostri indumenti, scegliere indumenti per il trekking è una vera e propria soddisfazione, ce ne sono veramente molti, quelli di Blitz Sport sono fra i migliori ed i più belli. Scegliete un posto incontaminato, scegliete anche l’itinerario, munitevi di una macchina fotografica per realizzare qualche scatto e cominciate ad incamminarvi, ma prima di tutto questo scegliete i vostri indumenti con attenzione.

Adesso che avete scelto i vostri indumenti nessuno potrà fermarvi, neanche i cambiamenti climatici repentini.

Da noi il migliore abbigliamento per il trekking

Da Blitz Sport il migliore abbigliamento per il trekking. Consigliamo anche le nostre maglie termiche, un capo d’abbigliamento intimo a diretto contatto con la pelle. Le maglie termiche hanno fibre sintetiche che permettono di mantenere la temperatura corporea costante, da non sottovalutare questo abbigliamento.

Se sei un appassionato di trekking potresti essere un amante anche del kayak. Scopri i migliori posti dove praticare Kayak in Italia.

Luoghi dove utilizzare il tuo abbigliamento

  • Marmolada (Trentino Alto Adige)
  • Parco delle Madonie (Sicilia)
  • Monti Sibillini (Marche)
  • Golfo dei Poeti (Liguria)
  • Lago di Garda (Veneto)
  • Massiccio del Monte Bianco (Valle d’Aosta)
  • Isola di Capraia (Toscana)

Come puoi ben vedere di posti ce ne sono veramente tanti, questi sono solamente alcuni, segui il nostro blog usciranno articoli con i posti da visitare. Se hai bisogno di un paio di pantaloni da sport scopri nel nostro articolo i migliori pantaloni sportivi.

Trekking Campania

 

 

Torna alla lista

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *